F1%2C+Hamilton+preoccupato%3A+%26%238220%3BNon+funziona+niente%26%238221%3B
tuttomotoriwebcom
/2024/09/21/f1-hamilton-preoccupato-non-funziona-niente/amp/
Formula 1

F1, Hamilton preoccupato: “Non funziona niente”

Nonostante domani partirà dalla terza posizione della griglia di partenza del Gp di Singapore per la F1 2024, preoccupato Lewis Hamilton.

Il pilota della Mercedes, che l’anno prossimo passerà alla Ferrari, non è convinto della sua macchina e dopo le prove ha mostrato disappunto.

Preoccupazione per Lewis Hamilton (ANSA) TuttoMotoriWeb.com

Non poteva sapere che avrebbe fatto comunque bene nelle qualifiche, ma le sue parole sono importanti in proiezione della gara. Questo perché il pilota non è riuscito a raggiungere i risultati che da sempre ci si aspetta da lui. Tanto più con un annuncio già di addio verso una diretta concorrente per il titolo.

Una difficoltà comune perché anche il suo compagno di squadra, Russell, ha dimostrato di non essere molto soddisfatto di questo momento. Quello che ha criticato di più Lewis è la mancanza di trazione e molto sottosterzo durante la prova. La cosa che però preoccupa di più il famoso pilota sono le modifiche di setup che non hanno funzionato durante le prove.

La gara sarà complicata, anche perché Lando Norris corre molto, ma Hamilton non sa puntare a qualcosa di differente rispetto alla vittoria. Un successo che oggi però è alla sua portata per le sue capacità.

Hamilton e un campionato difficile

Fa notizia vedere Lewis Hamilton in terza posizione anche se nelle ultime due stagioni di Formula 1 le cose non sono andate molto bene con un terzo e un sesto posto finale. Non vince un Mondiale dal 2020 e quest’anno è riuscito ad arrivare primo solo in due occasioni, rispettivamente in Gran Bretagna e Belgio.

Grande attesa per Lewis Hamilton (ANSA) TuttoMotoriWeb.com

Il podio l’ha visto quattro, con i terzi posti di Spagna e Olanda che si aggiungono ai due primi su citati. Nonostante questo regge ancora botta e nella classifica generale è, come detto, terzo. Le sue parole hanno dato indicazioni alla squadra per cercare di raggiungere altrettanti risultati importanti rispetto al passato.

Proprio dopo le prove di venerdì, infatti, Lewis Hamilton aveva sottolineato: “Questa macchina per me è abbastanza, ma è stata una giornata molto difficile, davvero impegnativa. Abbiamo provato di tutto a livello di set-up, ma niente sembrava funzionare”.

Così la squadra di tecnici si è messa a lavoro per cercare di superare queste difficoltà. Hamilton aveva anche sottolineato: “È sicuramente molto impegnativo, stiamo dando il massimo e poi scopriamo di essere a un secondo di distanza. Credo che al momento siamo un pochino smarriti, non sappiamo bene dove mettere le mani”.

Matteo Fantozzi

Giornalista pubblicista dal 2013 è laureato in storia del cinema e autore di numerosi libri tra cui “Gabriele Muccino il poeta dell’incomunicabilità” e “Gennaro Volpe: sudore e cuore”. Protagonista in tv di trasmissioni come La Juve è sempre la Juve su T9 e Il processo dei tifosi su Teleroma 56.

Published by
Matteo Fantozzi

Recent Posts

Non solo auto: ora il colosso cinese conquista anche i mari

Il colosso cinese dopo le strade vuole conquistare anche i mari: da non credere quello…

2 mesi ago

La BMW che vale mezzo milione di Euro: innovativa come nessuna

La BMW è un marchio rinomato e blasonato, ma nessuno conosceva questo modello che ha…

2 mesi ago

Un piccolo optional di Bugatti vale come una supercar: al suo posto puoi prendere una Porsche

Bugatti ha dato forma a una serie di auto di livello straordinario, ma ora basta…

2 mesi ago

Lewis Hamilton, la notizia fa tremare il mondo della F1: che paura

Notizia clamorosa nel mondo della Formula 1, Lewis Hamilton fa tremare i suoi tifosi: cosa…

2 mesi ago

Da umile citycar al lusso sfrenato, è arrivata la Fiat 500 più costosa di sempre: assurdo quello che c’è dentro

La FIAT 500 è una delle auto più richieste da diversi anni a questa parte,…

2 mesi ago

Kawasaki all’attacco di Ducati: l’ufficialità fa sudare freddo Borgo Panigale, i dettagli

La Kawasaki spaventa ora la Ducati, con il colosso giapponese che ha dato vita a…

2 mesi ago