La+BMW+che+vale+mezzo+milione+di+Euro%3A+innovativa+come+nessuna
tuttomotoriwebcom
/2024/10/01/la-bmw-che-vale-mezzo-milione-di-euro-innovativa-come-nessuna/amp/
Motociclismo

La BMW che vale mezzo milione di Euro: innovativa come nessuna

La BMW è un marchio rinomato e blasonato, ma nessuno conosceva questo modello che ha un costo da mezzo milione.

Sono pochissime le aziende legate al mondo dei motori che hanno dimostrato di potersi imporre in modo così convincente come la BMW sia nelle auto che nelle moto. Un colosso quello tedesco che ha evidenziato la volontà di dare vita anche a una serie di modelli che ormai stanno dominando nelle due ruote, con il mercato che impazza per la R 1300 GS.

BMW da mezzo milione (tuttomotoriweb.com)

Nonostante il suo prezzo di partenza parta addirittura da 21.270 Euro, siamo comunque di fronte a quella che è la seconda moto più venduta in tutta Italia dopo la Benelli TRK 702. Un risultato che dimostra come il grande sviluppo della casa tedesca sia in grado di andare anche oltre dai costi non certo convenienti.

Inoltre, a migliorare ancora di più il proprio blasone, ci pensano anche le innumerevoli vittorie in Superbike, con Toprak Razgatlioglu che sta per completare un’impresa epica. Il Mondiale ormai è a un passo e dunque tutti vogliono guidare una BMW, il che ridà lustro anche ai modelli di un tempo. A destare sorpresa è soprattutto uno, con il prezzo di vendita che è fuori da ogni immaginazione.

BMW RS M255 Kompressor: all’asta a un costo pazzesco

Le moto da corsa infiammavano il cuore degli appassionati già in passato, fin da quegli anni ’30 nei quali la BMW dimostrava di poter essere una grande realtà in questo settore. Una delle due ruote che ha dimostrato di poter ottenere i maggiori consensi in questo ambito è stata senza ombra di dubbio la mitica RS M255 Kompressor.

BMW RS M255 Kompressor (carandclassic.com – tuttomotoriweb.com)

Si tratta di un modello che nel 1937 ebbe modo di toccare i 280 km/h, un primato che rimase imbattuto fino al 1951. A rendere ancora più celebre questa eccezionale moto ci pensò anche uno dei piloti più noti del periodo, con Georg Meier che all’Isola di Man ottenne un successo che entrò nella leggenda.

Quell’anno infatti, durante la mitica e pericolosissima prova del Tourist Trophy, riuscì a stabilire un passo medio di ben 144 km/h, dei numeri davvero impressionanti. Ora questo modello iconico torna in auge grazie a Cars and Classic, con questa società di aste che ha messo in vetrina questa moto per un valore che parte da 250 mila Sterline, con il valore che può arrivare, secondo le previsioni, a 350 mila Sterline. In Euro siamo dunque tra i 300 e i 420 mila, con questa moto che può entrare nella storia.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Published by
Francesco Domenighini

Recent Posts

Cosa cambia tra auto nuove e usate? Pro e contro di entrambe le opzioni

Stai per acquistare un'auto e ti trovi di fronte al classico dilemma: meglio puntare su…

3 settimane ago

Rc auto, allarme in Italia: prezzi da record, sono saliti a dismisura

Il prezzo delle assicurazioni in Italia è fuori controllo da diverso tempo e ora si…

3 settimane ago

BMW non si smentisce: questi scooter hanno super dotazioni, anche il prezzo è da sogno

La BMW si inserisce di prepotenza anche nel settore degli scooter e lo fa con…

3 settimane ago

Ora la multa per guida in stato di ebbrezza la prendi anche se non guidi l’auto, ecco cosa dice la legge

La multa per guida in stato di ebbrezza è salatissima, la puoi prendere anche se…

3 settimane ago

I robot conquistano le fabbriche: posti di lavoro a rischio, è già realtà

Novità pazzesche stanno giungendo nel mondo del lavoro, con i robot che ormai stanno per…

3 settimane ago

Rc Auto, occhio ai risarcimenti: cambia tutto da questo mese

Grandi cambiamenti sono in vista per quanto riguarda l'RC Auto, con il discorso legato ai…

3 settimane ago