Lewis+Hamilton%2C+la+notizia+fa+tremare+il+mondo+della+F1%3A+che+paura
tuttomotoriwebcom
/2024/10/01/lewis-hamilton-la-notizia-fa-tremare-il-mondo-della-f1-che-paura/amp/
Formula 1

Lewis Hamilton, la notizia fa tremare il mondo della F1: che paura

Notizia clamorosa nel mondo della Formula 1, Lewis Hamilton fa tremare i suoi tifosi: cosa è successo durante il gran premio

Il mondiale di Formula 1 2024 è ormai nella fase clou. Ancora poche gare e potremo scoprire chi avrà la meglio tra Verstappen e i suoi inseguitori e chi riuscirà a spuntarla in una classifica costruttori che vede la McLaren sempre più avanti rispetto alla Red Bull. Proprio nel momento più importante della stagione, quando ogni gara può valere un intero mondiale, arrivano però notizie preoccupanti per Lewis Hamilton. Il pilota britannico ha fatto tremare tutti gli appassionati di Formula 1: quello che è successo è davvero incredibile.

Hamilton, notizia clamorosa: cosa è successo (Ansa) – Tuttomotoriweb.com

Lo spavento è stato enorme, impossibile negarlo. Quanto accaduto a Hamilton ha pochi precedenti, almeno nei recenti mondiali della massima categoria automobilistica. Un episodio del genere è raro e fa comprendere quanto spesso i protagonisti siano costretti a scendere in pista in condizioni decisamente poco agevoli.

Se Lewis, grande protagonista in questa seconda parte della stagione, non è riuscito infatti a essere al massimo della competitività durante il Gran Premio di Singapore non è solo colpa della sua vettura, bensì anche di un problema di salute piuttosto serio che lo ha colpito durante un weekend che difficilmente potrà dimenticare.

Hamilton fa tremare i tifosi: rivelazione incredibile, cosa è successo a Singapore

Correre in determinate circostanze non è semplice. Quando le temperature si alzano, come a Singapore, indossare tuta e casco e guidare a 300 all’ora è tutto meno che una passeggiata. Lo sanno bene i due piloti Mercedes, Lewis Hamilton e George Russell, finiti quasi ko durante l’ultima edizione del gran premio dell’Estremo Oriente.

I due non hanno potuto prendere parte alle consuete interviste post-gara, e qualcuno aveva immaginato che questa assenza fosse dovuta a qualche ragione di scuderia, magari alla delusione per un risultato non eccelso (Russell ha chiuso al quarto posto, Lewis al sesto). La verità è però un’altra e ha lasciato tutti i tifosi a bocca aperta.

Formula 1, paura per Hamilton: cosa è successo (Ansa) – Tuttomotoriweb.com

A Marina Bay, nonostante il gran premio si sia corso in notturna, entrambi i piloti hanno faticato più del previsto dal punto di vista fisico e hanno terminato la gara visibilmente affaticati, al punto da doversi sottoporre immediatamente a dei controlli medici. Lo ha confermato la stessa Mercedes, sgombrando il campo da ogni tipo di equivoco.

Hanno accusato un malore a causa di un colpo di calore“, ha spiegato, senza troppi giri di parole, Toto Wolff al termine della gara, aggiungendo: “Nessun malumore e nessun disagio, solo un problema fisico. Stanno bene ma devono sottoporsi a dei controlli“. Una verità confermata anche dalle immagini diffuse sui social dalla stessa Mercedes, che ha mostrato entrambi i piloti dopo la gara sorridenti ma stremati. Il modo migliore per chiudere una polemica che sarebbe stata, in questo caso, del tutto fuori contesto.

Mauro Abbate

Published by
Mauro Abbate

Recent Posts

Cosa cambia tra auto nuove e usate? Pro e contro di entrambe le opzioni

Stai per acquistare un'auto e ti trovi di fronte al classico dilemma: meglio puntare su…

3 settimane ago

Rc auto, allarme in Italia: prezzi da record, sono saliti a dismisura

Il prezzo delle assicurazioni in Italia è fuori controllo da diverso tempo e ora si…

3 settimane ago

BMW non si smentisce: questi scooter hanno super dotazioni, anche il prezzo è da sogno

La BMW si inserisce di prepotenza anche nel settore degli scooter e lo fa con…

3 settimane ago

Ora la multa per guida in stato di ebbrezza la prendi anche se non guidi l’auto, ecco cosa dice la legge

La multa per guida in stato di ebbrezza è salatissima, la puoi prendere anche se…

3 settimane ago

I robot conquistano le fabbriche: posti di lavoro a rischio, è già realtà

Novità pazzesche stanno giungendo nel mondo del lavoro, con i robot che ormai stanno per…

3 settimane ago

Rc Auto, occhio ai risarcimenti: cambia tutto da questo mese

Grandi cambiamenti sono in vista per quanto riguarda l'RC Auto, con il discorso legato ai…

3 settimane ago