Un+piccolo+optional+di+Bugatti+vale+come+una+supercar%3A+al+suo+posto+puoi+prendere+una+Porsche
tuttomotoriwebcom
/2024/10/01/un-piccolo-optional-di-bugatti-vale-come-una-supercar-al-suo-posto-puoi-prendere-una-porsche/amp/
News

Un piccolo optional di Bugatti vale come una supercar: al suo posto puoi prendere una Porsche

Bugatti ha dato forma a una serie di auto di livello straordinario, ma ora basta un piccolo optional per costare più di una Porsche.

Non ci sono davvero dubbi sul fatto che le supercar da diversi anni abbiano avuto modo di mettere in evidenza la straordinaria abilità ed evoluzioni dell’ingegneria automobilistica nel corso della storia. Una delle aziende che è maggiormente nota in questo settore è la Bugatti, con il colosso francese che negli anni si è dimostrata come il punto di riferimento delle auto di lusso europee.

Optional di Bugatti più caro di una Porsche (tuttomotoriweb.com)

D’altra parte stiamo pur sempre parlando di un’azienda nata da un italiano emigrato in Germania, in una città che dopo la fine della Prima Guerra Mondiale era però diventata francese. Un mix che alla fine ha saputo unire in qualche modo il massimo di tutte queste culture, con la Bugatti che ha creato un modello di rara bellezza come la Chiron.

Si tratta di una supercar dal lusso incredibile e che ne sono stati progettati solo 500 esemplari. Le dimensioni evidenziano un gioiellino da 454 cm di lunghezza, una larghezza da 204 cm e un’altezza da 121 cm, con il peso complessivo che è di 1995 kg. Il motore che monta internamente è il suo punto di forza, considerando come sia un W16 da 7993 di cilindrata e che eroga un massimo di 1500 cavalli. Il picco di velocità è di 420 km/h, con l’accelerazione che fa passare da 0 a 100 km/h in 2,4 secondi, ma c’è un dettaglio che solo pochi conoscevano.

I fari della Chiron più cari della Porsche: prezzo mai visto

Sono tanti i dettagli che permettono a un’auto di lusso di diventare tale, dimostrando di poter alzare sensibilmente il livello rispetto alla concorrenza. La Bugatti è una realtà che ha fatto sì che anche un colosso di rara bellezza come Porsche potesse essere messo inc crisi e per farlo bastano solo i fari.

Bugatti Chiron (Bugatti Press Media – derapate.allaguida.it)

Partiamo già dal fatto che la Bugatti Chiron ha un prezzo di partenza di 3 milioni e 600 mila Euro. Tra i vari optional che si possono richiedere vi sono i fari Valeo, con questi che si possono usare sia sulla versione Pur Sport che in quella Super Sport 300+. La vendita avviene su eBay a un prezzo folle.

Questi fari infatti possono essere acquistati per 147 mila Euro. Il costo basilare della Porsche 911, una delle auto più iconiche e bramate al mondo, è di 133.686 Euro. La Bugatti dunque si dimostra come un marchio dal lusso e dallo sfarzo davvero senza freni.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Cosa cambia tra auto nuove e usate? Pro e contro di entrambe le opzioni

Stai per acquistare un'auto e ti trovi di fronte al classico dilemma: meglio puntare su…

3 settimane ago

Rc auto, allarme in Italia: prezzi da record, sono saliti a dismisura

Il prezzo delle assicurazioni in Italia è fuori controllo da diverso tempo e ora si…

3 settimane ago

BMW non si smentisce: questi scooter hanno super dotazioni, anche il prezzo è da sogno

La BMW si inserisce di prepotenza anche nel settore degli scooter e lo fa con…

3 settimane ago

Ora la multa per guida in stato di ebbrezza la prendi anche se non guidi l’auto, ecco cosa dice la legge

La multa per guida in stato di ebbrezza è salatissima, la puoi prendere anche se…

3 settimane ago

I robot conquistano le fabbriche: posti di lavoro a rischio, è già realtà

Novità pazzesche stanno giungendo nel mondo del lavoro, con i robot che ormai stanno per…

3 settimane ago

Rc Auto, occhio ai risarcimenti: cambia tutto da questo mese

Grandi cambiamenti sono in vista per quanto riguarda l'RC Auto, con il discorso legato ai…

3 settimane ago