La Benelli deve fare i conti con una moto cinese di primo piano, ma la rivalità sarà comunque lieve tra le parti.
Il mercato delle moto in questi ultimi mesi è stato travolto dalla presenza di una Benelli che sta dominando come poche volte si era visto in passato il settore delle due ruote. Non c’è nessuno che ha modo di tenere testa alla casa marchigiana, un marchio di eccellente spessore e caratura e che con la TRK 702 ha ottenuto un grande riscontro.

Non ci sono dubbi sul fatto che le vendite stiano andando per il meglio, anzi secondo la stessa casa italiana un risultato del genere era impossibile da prevedere. Fare parte di un grande gruppo come quello QJ Motor ha sicuramente dato una grande mano, con il rapporto che ha permesso così di creare una situazione nella quale si poteva dare vita a delle moto di qualità e a basso costo.
Ora però è tempo di ammirare anche i grandi progetti che sono marchiati direttamente con il logo della casa cinese. La QJ Motor infatti non rimane di certo a guardare in questi casi e si mette in mostra con una stupenda enduro stradale come la SRT 900 SX, una moto che in molti vorranno.
QJ Motor SRT 900 SX: che bomba sul mercato
La QJ Motor è tra i marchi che si sta mettendo maggiormente in mostra a livello internazionale e per questo motivo ha deciso di lanciare un favoloso modello come la SRT 900 SX. Un modello eccezionale che si presenta con uno stile che si allinea molto su quello della TRK 902, quella che sarà la novità della Benelli.

Il motore che presenterà al proprio interno, stando a quanto riporta Motorrad, sarà un bicilindrico da 904 di cilindrata e che avrà modo di erogare un massimo di 95 cavalli. Eccellente l’attenzione a tutti i dettagli e i particolari, con questa moto che si presenterà con un telaio tubolare, un impianto frenante di casa Brembo e un forcellone in alluminio.
Ottima anche la tenuta di strada, con l’autonomia che è garantita dalla creazione di un serbatoio che sarà superiore rispetto ai 24 litri che ci sono sulla SRT 800. Il prezzo di vendita per ora è noto in Germania, con questo gioiellino che lo si può richiedere per un valore di mercato di 9900 Euro, un grande regalo per i clienti, con questa due ruote che ha tutte le carte in regola per imporsi.