Moto Guzzi fa tornare il mito: più qualità prezzo accessibile, che affare

La Moto Guzzi è tra i più grandi marchi al mondo e ora ha modo di far risplendere il mito a un prezzo straordinario.

In Italia non è di certo mai mancata la qualità straordinaria per quanto riguarda la produzione di moto di primo piano. Una di quelle realtà che ha saputo imporsi come poche nell’immaginario collettivo è stata la Moto Guzzi, un marchio che ha saputo legarsi con la propria clientela come poche altre.

Moto Guzzi
Moto Guzzi, torna il mito (tuttomotoriweb.it)

La Moto Guzzi infatti non è solo un marchio che si è imposto per la capacità di creare delle moto possenti, ma allo stesso tempo anche per far sì che si avvicinasse sempre di più l’amore della gente attorno a esso. I guzzisti sono sparsi in tutto il mondo, dato che ha trovato il modo perfetto per poter essere un perfetto connubio tra Europa e USA.

A EICMA 2024 naturalmente non poteva mancare la sua presenza, tanto è vero che è stato lanciato un modello di eccezionale caratura. Siamo di fronte a un modello iconico come la V7 Sport, una moto che già in passato aveva avuto modo di farsi apprezzare e ammirare, ma ora è giunto il tempo di far tornare a splendere il mito.

Moto Guzzi V7 Sport: il ritorno

Era il 1971 quando la Moto Guzzi decise di lanciare per la prima volta sul mercato un favoloso modello come la V7 Sport. Una due ruote sportiva che negli anni ’70 rappresentava il sogno per la maggior parte degli appassionati, con la casa italiana che ha deciso di rilanciarla sul mercato con qualche modifica.

Moto Guzzi V7 Sport
Moto Guzzi V7 Sport (Moto Guzzi Press Media – tuttomotoriweb.com)

Si tratta di una moto che ha una sella all’altezza di 78 cm, con il peso che è di 220 kg. Il motore che monta al proprio interno è un eccellente bicilindrico da 853,4 di cilindrata e che dà modo di erogare un massimo di 67,3 cavalli. In questo modo risulta scattante in strada e rapida nei movimenti e con dei consumi più che accettabili, dato che siamo solo sui 4,9 litri ogni 100 km.

Da un punto di vista tecnologico, la moto presenta un sistema di Traction Control Cornernig e lo si può guidare facilmente con il riding mode Sport. La V7 Sport è il perfetto connubio che permette di unire lo stile classico della tradizione guzzista con le innovazioni tecnologiche dei giorni d’oggi. Il prezzo di partenza era di 10.999 Euro e chi volesse ordinarlo lo può fare tranquillamente su motoguzzi.com.

Gestione cookie