Elon+Musk%2C+ha+messo+le+mani+su+un+altro+colosso%3A+stava+per+fallire+ma+lo+ha+preso+lui
tuttomotoriwebcom
/2025/03/02/elon-musk-ha-messo-le-mani-su-un-altro-colosso-stava-per-fallire-ma-lo-ha-preso-lui/amp/
Categories: News

Elon Musk, ha messo le mani su un altro colosso: stava per fallire ma lo ha preso lui

Elon Musk continua a dimostrare un innato fiuto per gli affari e ora ha messo le mani su di un colosso che stava per fallire.

Uno dei personaggi che sta facendo maggiormente discutere il mondo intero è sicuramente Elon Musk. Il CEO di Tesla si è messo in luce nel corso degli anni per una serie di decisioni che in certi casi si sono rivelati rivoluzionari e ora ha deciso di passare con Donald Trump, per la creazione di uno dei Governi più discussi di sempre.

Elon Musk evita un fallimento (Ansa – tuttomotoriweb)

Il CEO di Tesla inoltre non ha intenzione di limitarsi soltanto alla produzione di auto elettriche, con qualcuno che addirittura è convinto del fatto che ci sarà la cessione delle quote passo dopo passo. Una notizia che, se confermata, avrebbe davvero del clamoroso, considerando come Musk si è fatto conoscere al mondo anche e soprattutto per Tesla.

Queste voci sembrano destinate però a perdere sempre più di interesse e di validità nel momento in cui si può ammirare come il CEO abbia di recente deciso di acquistare un’azienda che era sull’orlo del fallimento. Il tutto si basa ancora sullo sviluppo delle auto elettriche, dunque per il momento non solo non lascia, ma punta ancora di più a migliorarsi.

Tesla acquista Manz: la svolta del settore

La Germania non sta di certo vivendo il miglior periodo della propria storia recente, tanto è vero che non mancano le aziende, anche nel settore automobilistico che hanno dovuto chiudere i battenti. Sono tanti i colossi che purtroppo hanno dovuto fare i conti con la crisi e tra questi vi è anche la nota società Manz.

Tesla (Ansa – tuttomotoriweb.it)

Questa negli anni ha prodotto diversi macchinari specializzate, soprattutto nell’ottica di batterie e componenti elettriche. La sua sede ufficiale si trova in quel di Reutlingen, con Elon Musk che ha deciso di acquistare questa società, con gli oltre 300 lavoratori che passeranno così alla sede di Tesla Automation.

L’amministratore fallimentare, ovvero Martin Mucha, ha espresso gioia e felicità per aver avuto modo di concludere positivamente questa operazione con Tesla. Alla fine poco importa chi siano i proprietari, perché in questi casi diventa davvero necessario pensare ai lavoratori. La soddisfazione la si denota anche dalle parole di Lothar Thommes, ovvero il Managing Director di Tesla Automation, spiegando come questa sia un’operazione che dà modo di mettere sotto contratto anche una serie di dipendenti qualificati e che aiuteranno lo sviluppo del marchio.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Cosa cambia tra auto nuove e usate? Pro e contro di entrambe le opzioni

Stai per acquistare un'auto e ti trovi di fronte al classico dilemma: meglio puntare su…

2 mesi ago

Rc auto, allarme in Italia: prezzi da record, sono saliti a dismisura

Il prezzo delle assicurazioni in Italia è fuori controllo da diverso tempo e ora si…

2 mesi ago

BMW non si smentisce: questi scooter hanno super dotazioni, anche il prezzo è da sogno

La BMW si inserisce di prepotenza anche nel settore degli scooter e lo fa con…

2 mesi ago

Ora la multa per guida in stato di ebbrezza la prendi anche se non guidi l’auto, ecco cosa dice la legge

La multa per guida in stato di ebbrezza è salatissima, la puoi prendere anche se…

2 mesi ago

I robot conquistano le fabbriche: posti di lavoro a rischio, è già realtà

Novità pazzesche stanno giungendo nel mondo del lavoro, con i robot che ormai stanno per…

2 mesi ago

Rc Auto, occhio ai risarcimenti: cambia tutto da questo mese

Grandi cambiamenti sono in vista per quanto riguarda l'RC Auto, con il discorso legato ai…

2 mesi ago