Renault+sorprende+tutti%3A+concede+di+usare+l%26%238217%3Binnovativa+tecnologia+gratuitamente
tuttomotoriwebcom
/2025/03/10/renault-sorprende-tutti-concede-di-usare-linnovativa-tecnologia-gratuitamente/amp/
Categories: News

Renault sorprende tutti: concede di usare l’innovativa tecnologia gratuitamente

La Renault lascia tutti senza parole e lo fa con una tecnologia da sogno che ora tutti possono avere senza problemi.

Si migliora sempre di più il settore delle auto, con la Renault che è tra i colossi che negli anni ha dimostrato di potersi mettere in luce come pochi altri nella storia. Il colosso transalpino ha dimostrato di potersi imporre con una serie di migliorie tecnologiche di altissimo livello, sfruttando potenza del motore e allo stesso tempo un’innata abilità nella gestione del consumi.

Renault e il nuovo brevetto (tuttomotoriweb.com)

Proprio quello dei consumi ridotti è uno degli aspetti che ha dato modo alla Renault di diventare una delle aziende maggiormente apprezzate a livello mondiale, anche per quanto riguarda le corse. Pochi sanno infatti come i trionfi di Sebastian Vettel in Red Bull, allora motorizzata Renault, arrivarono soprattutto per il fatto che il tedesco aveva modo di spingere al massimo sull’acceleratore, in quanto la sua monoposto consumava meno rispetto alle altre che dovevano dunque gestire.

Intanto però la Renault ha capito come non sia determinante puntare solo sul motore, ma per poter continuare a essere leader nel settore delle automobili, diventa necessario trovare delle novità da un punto di vista tecnologico. Indubbiamente la sicurezza è un punto cardine, con la casa francese che ora ha modo di imporsi con un nuovo brevetto rivoluzionario.

Renault Fireman Access: ora lo vogliono tutti

Quando si parla di auto elettriche, capita alle volte di sentire chi teme che possano capitare degli incendi. Per questo motivo diventa essenziale per le grandi case trovare una soluzione per poter migliorare questa situazione, con al Renault che ha brevettato il sistema Fireman Access, il che permette di risolvere un annoso problema.

Renault Fireman Access (Renault Press Media – tuttomotoriweb.com)

Per anni non è stato semplice gestire un incendio di un’auto elettrica, ma con il Fireman Access, i Vigili del Fuoco avranno la possibilità di mettere le mani sulla batteria, in modo tale da poter evitare qualsiasi problema. Il tutto è stato reso possibile dal fatto che è stata inserito un disco adesivo sull’apertura della batteria.

Il problema dunque può essere risolto semplicemente rimuovendo questo disco con un getto d’acqua tramite il loro tubo. In questo modo, l’acqua ha modo di entrare facilmente nelle celle della batterie, in modo tale da impedire che possa essere una fuga termica. Una grande novità da parte di Renault, con questo sistema che permetterà anche di vedere con maggiore fiducia le auto elettriche, il che comporterà un aumento delle vendite.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirĂ  il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Cosa cambia tra auto nuove e usate? Pro e contro di entrambe le opzioni

Stai per acquistare un'auto e ti trovi di fronte al classico dilemma: meglio puntare su…

1 mese ago

Rc auto, allarme in Italia: prezzi da record, sono saliti a dismisura

Il prezzo delle assicurazioni in Italia è fuori controllo da diverso tempo e ora si…

1 mese ago

BMW non si smentisce: questi scooter hanno super dotazioni, anche il prezzo è da sogno

La BMW si inserisce di prepotenza anche nel settore degli scooter e lo fa con…

1 mese ago

Ora la multa per guida in stato di ebbrezza la prendi anche se non guidi l’auto, ecco cosa dice la legge

La multa per guida in stato di ebbrezza è salatissima, la puoi prendere anche se…

1 mese ago

I robot conquistano le fabbriche: posti di lavoro a rischio, è già realtà

NovitĂ  pazzesche stanno giungendo nel mondo del lavoro, con i robot che ormai stanno per…

1 mese ago

Rc Auto, occhio ai risarcimenti: cambia tutto da questo mese

Grandi cambiamenti sono in vista per quanto riguarda l'RC Auto, con il discorso legato ai…

1 mese ago